lunedì 27 agosto 2018

Ornstein e la suggestiva Anor Londo omaggiati nella letteratura dark fantasy

Che la suggestiva serie "Dark Souls"
avesse incantato generazioni di videogiocatori, con i propri toni gotici e la trama superba, arricchita da una difficoltà elevata, questo si sapeva già.

In tanti, incontrando personaggi così ben ideati, quali Artorias, Gwin, Solaire, ne saranno rimasti affascinati, pensando, in cuor proprio,
a come sarebbe stato bello poterli rivivere sotto altre forme:
.Con il cosplay magari, cosa che già accade grazie alla talentuosa maestria di molti cosplayers;
.In un manga forse, scorrendo le variegate lotte che intrecciano i protagonisti tra le vignette di un fumettista.
Da amante della lettura, ho personalmente desiderato rivedere le trame di Dark Souls attraverso le pagine di un romanzo, invece.

Sarò chiaro, di libri tradotti in italiano, inerenti la serie Dark Souls, attualmente non se ne trovano in giro. Salvo un paio di guide al gioco, o qualche interessante stesura inerente la realizzazione del prodotto.

Quello che però ho avuto modo di leggere, con estremo gusto, è stato un romanzo sul genere dark fantasy intitolato " Rim Trilogy".

LINK per visualizzare il libro " Rim Trilogy "

Qui, racchiusi in quasi ottocento facciate dietro cui si estende l'intera trilogia
( inserita dentro un solo volume),
il mio attento occhio di lettore ha scorto piacevoli duelli, azione senza fine, orde mostruose e armamenti originali, utilizzati da donne e uomini davvero tosti.
L'ambientazione è medievale e non esistono poteri nel libro, ma molti dei protagonisti sfociano nel sovrumano in termini di forza o abilità.

Tra questi uno in particolare, il mio preferito tra l'altro,
è colui che ha dato titolo a questa pagina di blog:

Mi riferisco al guerriero rinfoldiano Eleist, sanguinario paladino della propria gente
e guardiano della suggestiva cattedrale, Wistfley.

Proprio lui, adornato da una suggestiva armatura e dotato di una lancia letale, richiama, seppur attraverso profonde divergenze, il noto personaggio Ornstein.

Stesso dicasi per la cattedrale presidiata.
Il campanile, e la caratterizzazione in generale, differiscono sotto molteplici aspetti da Anor londo.
Eppure le guglie gotiche e gli spazi interni, tenebrosi, portano continuamente chi legge ad immaginare di essere proprio nell'assolata città di Dark Souls.

Lascio a voi giudicare se il richiamo intravisto dalla mia fantasia ha del vero, tutto questo in attesa di futuri brani che donino ai miei eroi oscuri un ulteriore posto dove stare.


Il romanzo Rim Trilogy rende omaggio, seppur con profonde divergenze, al noto personaggio Ornestein e ad Anor Londo, attraverso Eleist , paladino della cattedrale Wistfley, nella città di Rinfold







Nessun commento:

Posta un commento