martedì 13 dicembre 2016

L'esordio di una nuova saga fantasy : Soluna

E' datato 7 dicembre 2016, seppur i lavori per questo capitolo siano iniziati fin dal lontano gennaio, l'esordio sugli store della nuova saga fantasy nata dalla penna dello scrittore leccese Marco Perrone.

" Soluna - I Sovrani di Pietragrezza " mira a scalfire l'immaginario italiano con una trama dalle salde radici nel classico fantasy mondiale, aggiungendo quella sorprendente variegatura inedita, tipica di ogni romanzo edito precedentemente dall'autore salentino.



Copertina di Soluna - I Sovrani di Pietragrezza



A seguire la Sinossi dell'opera:

"Soluna è un continente così vasto da far sì che sulle sue terre Sole e Luna si tocchino. 
Nei tranquilli margini occidentali della regione sorge il borgo di Viglio, dove vive il piccolo Mersio Norrep. 
Ragazzo introverso, risulta spesso vittima delle prepotenze di alcuni compagni che come lui frequentano l’elitario apprenditorio. La sua famiglia nutre grandi progetti per Mersio, mirati a forgiarne la tempra per renderlo un abile commerciante al pari del proprio padre. 
Mersio ha però un sogno: aspira a divenire un abile mago, come lo erano in origine i suoi stessi antenati. Nel legame con la maestra Demur e la grande amica Sali, futura incantatrice, il giovane Norrep trova i giusti esempi per affrontare una realtà molto chiusa verso il mondo magico. 
Parte da qui il primo capitolo di un’avventura che catturerà e farà sognare i lettori di ogni età: 
Soluna è l’inedito esempio letterario di una produzione italiana orientata a rapportarsi con i grandi capolavori fantasy d’oltreoceano. 
Una mescolanza di luoghi, personaggi e incantesimi da sogno riusciranno ad accarezzare l’immaginazione di chi legge, trascinandolo ad esplorare, insieme ai protagonisti, il misterioso fascino creato da scenari mai visti prima. ".


La mappa dell'intera Soluna, 
continente su cui la saga romanzesca è ambientata:

Soluna : la mappa completa del Romanzo





Nessun commento:

Posta un commento