sabato 28 gennaio 2017

La recensione per Soluna della blogger Serena Panizza

Serena Panizza è un volto noto e amato da molti di coloro che si addentrano nel magico mondo letterario.
Siano essi scrittori o semplici lettori, la simpatia di Serena e la sua straordinaria capacità di leggere anche tre interi romanzi in appena due giorni, sfruttando le poche ore offerte dalla sua intensa vita lavorativa, non possono che sorprendere e catturare.
Nota blogger per diversi spazi culturali, ha di recente terminato il mio romanzo " Soluna - I sovrani di pietragrezza", primo capitolo dell'omonima saga fantasy.
Riporto a seguire la sua personale recensione, ringraziandola affettuosamente per ogni singola parola.

Marco Perrone

"Primo capitolo di una saga italiana fantasy che porterà il lettore nelle terre di Soluna, dove il sole e la luna si incontrano in un abbraccio eterno, dove tra creature delle più svariate ragazze il piccolo Norrep intraprenderà un viaggio in cui vivrà mille avventure. 
Ogni personaggio per quanto nato dalla fantasia dell’autore in realtà è una persona veramente esistente e per questo motivo la caratterizzazione dei personaggi ha il tocco in più del realismo, c’è della magia certo si parla pur sempre di maghi e incantatori ma tutto ciò non fa sembrare il romanzo qualcosa di lontano dal nostro essere quotidiano. 
Un romanzo che parla di amicizia, del rincorrere con tutte le forze il proprio sogno, dell’ abbattere dei pregiudizi che le persone spesso hanno nei confronti di ciò che non conoscono. 
La descrizione dei luoghi è molto dettagliata e realistica altro punto a favore del romanzo. 
Altra cosa che avevo apprezzato anche nei precedenti romanzi ( la trilogia di Orbeth) è che all’inizio c’è una mappa del continente di Soluna e in fondo al romanzo un piccolo glossario in cui vengo riassunti brevemente i personaggi e i termini di fantasia usati dall’autore in modo che il lettore non si trovi mai sperduto.

Voto 5 stelle ( su 5 )


Serena Panizza nel suo selfie con il romanzo Soluna - I sovrani di Pietragrezza dello scrittore Marco Perrone



Nessun commento:

Posta un commento